Riaprono i finanziamenti a fondo perduto per l’internazionalizzazione

Riapre con una dotazione di circa 4 milioni di euro il bando per i finanziamenti Regione Toscana a sostegno delle micro, piccole e medie imprese che investono in Paesi esterni all’Unione Europea (in allegato). La misura finanzia in particolare l’acquisizione di consulenze finalizzate a sviluppare e rafforzare il proprio posizionamento sui mercati esteri dedicato alle micro, piccole e medie imprese in forma singola o associata (almeno 3 imprese), operanti nei settori manifatturiero, servizi e turismo.

Interventi finanziabili e spese ammissibili

È finanziabile:

Per un dettaglio dei servizi e delle attività ammissibili si rimanda alla sezione C del Catalogo Servizi (all.to 2 contenuto nel bando allegato) ed al Vademecum delle spese ammissibili (all.to 4 contenuto nel bando allegato).

Durata dei progetti

Sono ammissibili le spese sostenute a partire dal giorno successivo alla data di presentazione della domanda. Solo per la partecipazione a fiere e saloni internazionali sono ammissibili spese sostenute a partire dal 1° giugno 2018. I progetti devono concludersi entro 8 mesi dalla data di comunicazione della concessione dell’aiuto.

Dimensione investimenti

Forma e intensità di aiuto: contributo a fondo perduto, con percentuali di aiuto che variano dal 30% al 50% a seconda delle tipologie di impresa e di servizio attivato.

Come e quando presentare domanda

a partire dalle ore 12.00 del 18 dicembre 2019 e fino ad esaurimento risorse, tramite la piattaforma informatica di Sviluppo Toscana.

 

SCARICA IL BANDO

 

Farsi finanziare un progetto è possibile,
approfitta di questa opportunità.

Filarete offre servizi di consulenza per verificare gratuitamente la possibilità di accesso, guidarti ed assisterti nel preparare la domanda e redigere il progetto, seguire l’iter di un finanziamento rivolto ai servizi di comunicazione, marketing, strategia d’impresa.

Contattaci per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita.

    Tags: , ,