È appena uscito il nuovo bando di sostegno alle iniziative di digitalizzazione per le Micro, Piccole e Medie imprese della Camera di commercio di Firenze. Filarete può aiutarti a partecipare e presentare la domanda.
Nell’ambito del progetto “Punto Impresa Digitale” (PID) la Camera di Commercio di Firenze intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie imprese di tutti i settori economici, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo, per garantire una continuità operativa durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post- emergenziale.
Possono beneficiare delle agevolazioni del Bando le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Firenze, attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e con il pagamento del diritto annuale.
Sono ammissibili le spese per servizi di consulenza e/o formazione relativi ad una o più tecnologie tra quelle previste all’art. 2, comma 2 del Disciplinare, che anche Filarete può fornire, o l’acquisto di beni e servizi strumentali funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti di cui all’articolo 2, comma 2 del Disciplinare.
Tali spese devono essere riferite agli ambiti tecnologici di innovazione digitale Impresa 4.0 e dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’elenco 1, con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie dell’elenco 2, e nello specifico Filarete può supportare l’impresa:
Elenco 1: utilizzo delle seguenti tecnologie, inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi e, specificamente:
Elenco 2: utilizzo di altre tecnologie digitali, purché propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1:
Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 1° gennaio 2020 fino al 90° giorno successivo alla data della Determinazione di approvazione della graduatoria delle domande ammesse a contributo.
Fino a euro 7.000,00 nella misura del 70% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute, oltre la premialità di cui all’art. 4 del disciplinare, relativo al rating di legalità.
L’investimento minimo richiesto è di euro 3.000,00.
Le domande potranno essere inoltrate dal 16 luglio 2020 al 31 luglio 2020
Filarete offre servizi di consulenza per verificare gratuitamente la possibilità di accesso, guidarti ed assisterti nel preparare la domanda e redigere il progetto, seguire l’iter di un finanziamento rivolto ai servizi di comunicazione, marketing, strategia d’impresa.
Per ricevere maggiori informazioni o per una consulenza gratuita
Tags: finanziamenti, firenze, bandi, toscana