Oltre 38,3 milioni di euro messi a disposizione delle PMI dal ministero dello Sviluppo Economico per il bando dedicato a brevetti+, marchi+ e disegni+. Scopri come Filarete può aiutarti a partecipare e presentare la domanda per il bando.
Il ministero dello Sviluppo Economico ha programmato la riapertura dei bandi relative alle misure Brevetti+, Marchi+ e Disegni+ al fine di assicurare per l’annualità 2019 il sostegno alle piccole e medie imprese per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale.
Il decreto stabilisce che gli importi delle risorse finanziarie disponibili messe a disposizione ammontano a:
Entro il 30 novembre 2019 saranno pubblicati, per l’annualità 2019, gli avvisi di riapertura dei bandi relativi alle misure Brevetti+, Marchi+ e Disegni+, mentre il termine di presentazione delle domande per ciascuna delle misure sarà indicato nei relativi avvisi e non potrà essere inferiore a trenta giorni dalla pubblicazione degli avvisi medesimi nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Filarete offre servizi di consulenza per verificare gratuitamente la possibilità di accesso, guidarti ed assisterti nel preparare la domanda e redigere il progetto, seguire l’iter di un finanziamento rivolto ai servizi di comunicazione, marketing, strategia d’impresa.
Contattaci per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita.
Tags: finanziamenti, bandi, toscana